ITALIAN KOI CLUB

Italian Koi Club è un’associazione no-profit che ha come mission la precisa volontà di divulgare la cultura sul mondo delle carpe koi. Questi splendidi animali, simbolo della tradizione giapponese, si stanno sempre più diffondendo nel nostro paese. Quanti di noi però li conoscono in maniera approfondita?

La carpa koi è considerata un pet, ovvero un’animale da compagnia, a differenza però degli animali domestici più comuni il suo modo di comunicare è ancora oggi poco conosciuto dalla maggior parte delle persone. Nonostante questo, una cultura adeguata ci permette di imparare a comprenderne il suo stato di salute e a capire se e quando è il caso di intervenire per eventuali cure.

Ma prima di tutto dobbiamo conoscere le sue abitudini, come e dove vive, cercare di ricreare un habitat ideale e di conseguenza quindi un laghetto ad hoc, non solo da un punto di vista estetico ma anche tecnico.
Italian Koi Club lavora con attenzione e sacrificio da diversi anni per creare momenti di ritrovo, condivisione e informazione, tutto questo per permettervi di avvicinarvi e successivamente vivere questa passione a pieno, ricreando un angolo di Giappone nel vostro giardino.